Ieri a Ercolano la tradizionale festa della Madonna del Subacqueo e dei Pescatori

IMG_0258Ieri mattina si è svolta a Ercolano la tradizionale cerimonia di fine estate con la festa della Madonna del Subacqueo e dei Pescatori nelle acque antistanti il molo borbonico.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Ercolano, è iniziata alle 10,15 con la Santa Messa presieduta dal novello parroco della Parrocchia S. Maria di Loreto, don Andrea De Luca.

Una corona d’alloro è stata deposta nelle acque prospicienti il molo per ricordare tutte le vittime del mare. Alla cerimonia hanno partecipato, ospiti del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, anche il sindaco di Portici Nicola Marrone e il vice sindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano.

A seguire i sindaci, accompagnati dal comandante del porto del Granatello, Domenico Ferrara, a bordo della motovedetta della Guardia Costiera sono partiti alla volta di Ercolano per raggiungere lo specchio d’acqua antistante Punta Quattroventi attesi dai sub che hanno accompagnato in acqua la statua della Madonna a circa 18 metri di profondità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal 15 settembre non sono più validi i vecchi contrassegni invalidi arancioni
SuccessivoRimpasto di giunta a Poggiomarino: ecco i nuovi assessori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.