Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli. Asso-Consum, morte a 15 anni: “Ci costituiremo parte civile”

inci“Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grave lutto”. Lo ha dichiarato Ciro Monaco, segretario generale dell’AssoConsum, in riferimento alla tragica scomparsa del ragazzo di 15 anni, il quale ha perso la vita rimanendo schiacciato sotto una betoniera in Piazza Municipio a Napoli.

Una fatalità destinata a fare scalpore, non solo per l’età della vittima ma anche per la gestione dei lavori pubblici nel capoluogo partenopeo, più volte messi sotto i riflettori.

“Ci costituiremo parte civile nel processo – continua Ciro Monaco -, figlio di una scellerata gestione dei lavori pubblici in città. Non si può perdere la vita a soli 15 anni in un modo così assurdo. Piazza Municipio è diventata una zona offlimits praticamente per tutti, difficile da percorrere non solo a piedi, ma soprattutto per i centauri e per le semplici autovetture.

Il sindaco Luigi de Magistris – conclude – dovrebbe dimettersi perché non è possibile governare così. Che si faccia qualcosa in fretta per garantire la sicurezza di tutti”.

Exit mobile version