Non potevano mancare attori già affermati ed amici de La Ribalta come Giuseppe De Rosa, Piero Pepe e Federica Citarella. Presenti anche Alessandro Vagario e Diego Vazio, ballerini del teatro San Carlo e Francesco Prisco con la sua squadra, protagonisti al Film Festival di Napoli con “Pallottole e Confetti”. Tra le giovani, anzi giovanissime promesse, Ludovica Coscione di 16 anni, che reciterà con Vanessa Incontrada. Un vera e propria festa quella della Ribalta, ricca di commozione, svoltasi alla presenza del primo cittadino Nicola Cuomo, del consigliere comunale Luigi Greco e della sua famiglia, punto di riferimento dell’imprenditoria cittadina, e dell’ex presidente della provincia di Napoli Antonio Pentangelo.
Tante le novità che attendono i futuri alunni della scuola, i cui punti fermi sono passione per l’insegnamento e dedizione allo studio. L’evento serale, organizzato da Flying Events, ha visto la presenza sia di storici collaboratori della scuola, sia di nuove figure professionali sviluppate nel settore wellness. “Sono ancora emozionata per un pomeriggio vissuto intensamente. Devo un grazie a tutti i miei collaboratori che, insieme a me, hanno sognato, voluto e costruito la fase 2.0 della Ribalta. Vedere l’affetto di tantissimi miei ex studenti, alcuni dei quali sono impegnati in una carriera che li porterà sicuramente a grandi successi mi ha riempito d’orgoglio. Nuove idee, nuovi progetti e nuovi spazi per una realtà, la nostra, che vuole continuare ad essere un punto di riferimento per la città e il comprensorio per tutti coloro vogliano avvicinarsi al mondo dell’arte, del teatro, della danza e della musica.
Cibare il corpo e la mente per costruire i professionisti del mondo dello spettacolo oppure, semplicemente, educare le persone a un percorso di rispetto di se stessi attraverso discipline artistiche e attività fisiche. A La Ribalta gli studenti troveranno sempre insegnanti che culleranno il loro talento con la cultura dello studio, del sacrificio e dell’impegno. Solo così e con questi insegnamenti possiamo formare giovani che conoscano il valore del talento”. Queste le parole di Marianna de Martino che ha presentato il programma annuale dei corsi ed i rispettivi insegnanti.