Completati i lavori di adeguamento del Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di viale dell’Europa Unita previsti dal programma Piu Europa per la città di Pozzuoli. Le opere hanno riguardato la manutenzione e l’adeguamento dell’impiantistica dei locali deposito, la sistemazione dell’area esterna, l’adeguamento delle fogne e della pubblica illuminazione, il recupero della pavimentazione esterna e interna ai capannoni, la sistemazione delle parti a verde, la manutenzione straordinaria della guardiania e dei portali di accesso con la pitturazione dei cancelli e delle recinzioni.
“Gli interventi erano necessari per avere una struttura adeguata e nel pieno rispetto delle norme – afferma l’assessore alle Attività Produttive Carlo Morra – Il nostro mercato, che si estende su una superficie di 42 mila metri quadrati, è oggi un importante punto di riferimento per gli agricoltori e i venditori al dettaglio, un fiore all’occhiello nell’economia cittadina”.
Dopo i lavori di ristrutturazione, l’amministrazione inaugurerà il Mercato Ortofrutticolo mercoledì 16 settembre 2015, alle ore 17:00, con un evento pubblico durante il quale i venti concessionari omaggeranno i presenti con prodotti tipici dell’agricoltura flegrea.
“Per l’amministrazione vuole essere un’occasione di rilancio di questa importante attività produttiva che rappresenta in Campania la quarta realtà per dimensioni e fatturato – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia –. Oggi possiamo dire di avere una struttura completamente efficiente e perfettamente adeguata alla normativa di legge. Un mercato ortofrutticolo all’avanguardia per organizzazione e qualità dei servizi”.