Pozzuoli: completati i lavori di adeguamento del Mercato Ortofrutticolo

11990611_1625694887697082_4428904736849858940_nCompletati i lavori di adeguamento del Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di viale dell’Europa Unita previsti dal programma Piu Europa per la città di Pozzuoli. Le opere hanno riguardato la manutenzione e l’adeguamento dell’impiantistica dei locali deposito, la sistemazione dell’area esterna, l’adeguamento delle fogne e della pubblica illuminazione, il recupero della pavimentazione esterna e interna ai capannoni, la sistemazione delle parti a verde, la manutenzione straordinaria della guardiania e dei portali di accesso con la pitturazione dei cancelli e delle recinzioni.

“Gli interventi erano necessari per avere una struttura adeguata e nel pieno rispetto delle norme – afferma l’assessore alle Attività Produttive Carlo Morra – Il nostro mercato, che si estende su una superficie di 42 mila metri quadrati, è oggi un importante punto di riferimento per gli agricoltori e i venditori al dettaglio, un fiore all’occhiello nell’economia cittadina”.

Dopo i lavori di ristrutturazione, l’amministrazione inaugurerà il Mercato Ortofrutticolo mercoledì 16 settembre 2015, alle ore 17:00, con un evento pubblico durante il quale i venti concessionari omaggeranno i presenti con prodotti tipici dell’agricoltura flegrea.
“Per l’amministrazione vuole essere un’occasione di rilancio di questa importante attività produttiva che rappresenta in Campania la quarta realtà per dimensioni e fatturato – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia –. Oggi possiamo dire di avere una struttura completamente efficiente e perfettamente adeguata alla normativa di legge. Un mercato ortofrutticolo all’avanguardia per organizzazione e qualità dei servizi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn progetto per ammodernare la stazione di Ercolano Scavi
SuccessivoVerso Napoli – Club Bruges, inizia l’avventura Europea per Maurizio Sarri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.