Cerimonia di chiusura per la scuola vela estiva dello Yacht Club Capri

oRoyFSqZAxtw_EHbd8bkuxxOrwFcvMAAonzGfCvacCwE’ stato solo un arrivederci all’estate per gli allievi della scuola vela dello Yacht Club Capri, che in questi mesi ha raggiunto il record dei 65 iscritti, perché torneranno nuovamente in mare, a bordo alle loro piccoli imbarcazioni a vela per partecipare ai corsi autunno-inverno che hanno già raggiunto le 40 iscrizioni.

Indossando la loro divisa e giubbetto di salvataggio i piccoli futuri velisti hanno ascoltato attentamente le parole del presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, fortemente impegnato a far sviluppare e crescere l’amore per la vela nell’isola azzurra anche tra i più giovani abitanti in tutto l’anno e non solo in occasione delle maxi-regate. Il maxigruppo si è riunito per la foto ricordo insieme al presidente del club, il direttore della scuola vela dello YCC Valerio Granato, unitamente ai collaboratori istruttori Marco Olivieri e Raffaele di Stasio.

I tre maestri che quest’anno hanno alimentato la bravura e la passione dei piccoli velisti che hanno navigato nelle acque intorno all’isola utilizzando una flotta di tutto rispetto. Sette Optimist per i corsi di avvicinamento, due Laser per il livello intermedio, tre Dream, imbarcazioni per disabili “Marina Grande”, “Marina Piccola” e “Grotta Azzurra” e Luna Caprese, un’ imbarcazione a vela lunga 10 metri per i velisti senior. Quest’anno per trasferirsi dalle banchine al largo il circolo si è dotato anche di due gommoni, mentre a terra per i più piccoli, prima di affrontare il mare, davanti alla sede dello Yacht Club sulle banchine di Marina Grande sulle banchine del porto turistico il simulatore elettrico.

Ed in chiusura quest’anno Marino Lembo ha annunciato un’altra novità: la Fiat ha inviato a Capri in comodato a disposizione del club una Fiat 500L Living, tra le più nuove autovetture Multipurpose Vehicle, una sette posti uscita dal Lingotto che consentirà di trasportare più rapidamente e con un mezzo privato gli allievi della scuola vela che abitano lontano da Marina Grande ed anche i soci del club all’interno del porto turistico, quando approdano con i loro yacht. “Un servizio a costo zero – ha detto Marino Lembo nel suo breve discorso di saluto ai bambini ed istruttori – che è stato messo a disposizione del club che vede ogni anno crescere di più i suoi iscritti grandi e piccoli e stringere partnership con circoli sempre prestigiosi come quello di quest’anno che è stato siglato lo storico club napoletano Circolo del Remo e della Vela Italia che ha visto ritornare nelle acque intorno all’isola la storica regata della Tre Golfi valida per il Campionato Nazionale del Tirreno,organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia.”

Ma la cerimonia di domenica non significa che saranno ammainate le vele, i corsi continueranno due volte dal lunedì al venerdì, negli orari pomeridiani per i bambini che frequentano la scuola e di mattina per gli adulti senior in varie fasce orarie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli. apre i battenti Eccellenze Campane Mare
SuccessivoFisciano, gessetti e solidarietà: madonnari in piazza per le madri del Bangladesh
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.