Napoli, ladro d’auto bloccato dalla polizia stradale

polizia-stradaleI predisposti servizi di controllo della Polizia di Stato, sul tratto stradale A/56 – tangenziale -, coordinati dal Centro Operativo Autostradale, hanno consentito, stamane, di arrestare in tempi rapidissimi un ladro d’auto.

Salvatore Esposito, di 42 anni, infatti, intorno alle 7,00 di stamane, in località Lago d’Averno, in compagnia di un complice, attivamente ricercato, con uno stratagemma ha costretto un automobilista a scendere dalla propria autovettura Fiat Qubo, impossessandosene.
L’immediato allarme alla Polizia di Stato ha consentito di allertare le pattuglie della sezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta.

L’autovettura segnalata è stata intercettata dai poliziotti, poco dopo dello svincolo di Fuorigrotta, mentre percorreva la carreggiata est in direzione Capodichino.

Grazie al coordinamento delle pattuglie dislocate sul territorio, una pattuglia dei R.I.P.S. ha imposto l’alt al conducente dell’auto che, dopo aver tentato vanamente di fuggire, è stato costretto ad arrendersi alla Polizia Stradale.

Nella Fiat Qubo sono stati rinvenuti sia i documenti dell’autovettura che quelli d’identità intestati alla vittima, oltre al suo tablet.
Il ladro ha confessato d’essere responsabile del furto, pur non rivelando l’identità del suo complice, attivamente ricercato dalla Polizia.

Processato, immediatamente stamane, con giudizio per direttissima, gli è stata inflitta la misura dell’Obbligo di firma alla P.G., tenuto conto che Esposito si è impegnato nel risarcire del danno causato alla vittima, con la somma di €.500.
Sono in corso ulteriori indagini per la cattura del complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: pubblicato l’avviso selettivo per un dirigente
SuccessivoNapoli, ruba dizionari: arrestato 64enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.