Napoli, operazione “Alto Impatto”: sequestrata cocaina

droga scampiaContinuano incessanti le attività di prevenzione e repressione dei reati nella zona di Napoli Nord, disposte dal Questore di Napoli e attuate dal commissariato della polizia di stato di Scampia.

In un’operazione “Alto Impatto” nelle ultime ore è stata tratta in arresto una persona, trovata in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, controllati numerosi pregiudicati e allontanati con foglio di via obbligatorio soggetti che erano intenzionati ad acquistare sostanza stupefacente, controllati locali pubblici utilizzati come ritrovo di personaggi collegati ai clan della zona.

In particolare, nell’ambito di specifiche attività di controllo su tutta l’Area Nord di Napoli, nella serata di ieri i poliziotti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Scampia, mentre si trovava in zona Melito di Napoli, nei pressi delle palazzine denominate 219, luogo ad alto tasso di criminalità e dove è esistente una delle piazze più importanti di droga della zona a nord di Napoli, hanno notato un’autovettura “Mini Couper” di colore nero con a bordo un giovane, che percorreva un tratto di strada ad alta velocità, in direzione di corso Europa.

Gli agenti, insospettiti dalla condotta del conducente, si ponevano all’inseguimento dell’auto che è stata fermata dopo poche centinaia di metri.
Da un primo controllo, i poliziotti, hanno sottoposto a controllo, l’autovettura ed il giovane conducente, Vincenzo Conforti napoletano 29enne.

I poliziotti, all’interno dell’autovettura precisamente nel cofano posteriore, all’interno del vano destro della manutenzione faro, hanno rinvenuto12 bustine in cellophane contenenti ognuna numerosi cilindretti di colore bianco con all’interno cocaina per un peso complessivo di 653,89g. e 10 bustine in cellophane contenenti ognuna numerosi involucri con all’interno cocaina per un peso di 31,53 g. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro ed il giovane arrestato.

Per quanto riguarda i controlli ad esercizi pubblici, per un bar della zona è stata inoltrata proposta di chiusura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, deteneva una “doppietta” in casa: arrestato 29enne
SuccessivoRc auto equa, il M5S: “Pd non faccia dietrofront sull’emendamento che istituisce una tariffa unica per i virtuosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.