Napoli, sbarcano all’aeroporto con 4 kg di marijuana: due arrestati

FOTO

La guardia di finanza di Napoli ha individuato ed arrestato due trafficanti internazionali di sostanze stupefacenti che trasportavano 4,4 kg di marijuana.

In particolare, i finanzieri della tenenza di Capodichino, agli ordini del comandante Beatrice Perciante, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno effettuato una cosiddetta “analisi di rischio” sui nominativi delle liste passeggeri provenienti da località
“sensibili”. I militari hanno individuato così due corrieri che, dopo le formalità del ritiro dei bagagli, si avviavano tranquillamente verso l’uscita dell’aeroporto sicuri di aver ormai superato l’ultimo ostacolo.

I finanzieri li hanno però bloccato e successivamente hanno controllato i loro bagagli: all’interno, accuratamente occultati in 4 involucri in cellophane, venivano rinvenuti 4,4 chilogrammi di marjiuana.

Al termine del servizio i due corrieri, S. K. e Y. M., entrambi nati in Gambia, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano