Torre del Greco: workshop internazionale sulle emergenze

Foto di gruppo- sfocatura solo volti“Sono estremamente soddisfatto dalla recente partecipazione di un nostro agente di polizia municipale al workshop a carattere internazionale svoltosi ad Atene e al quale hanno preso parte i gestori delle emergenze di tutta Europa”.

Ad affermarlo è il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, dopo il ritorno in Italia di Gennaro Cuomo, agente di polizia locale specializzato in emergency management, che la settimana scorsa – su specifico invito degli organizzatori della manifestazione – ha preso parte a una due giorni dedicata alla gestione dell’emergenza.

“Ciò che fa ancora più piacere – prosegue il primo cittadino – è constatare come Cuomo sia stato l’unico gestore italiano delle emergenze presente in questo importante contesto. Tenuto conto inoltre che tra i venti rappresentanti europei presenti al workshop, c’erano esperti che provenivano oltre che dalla Grecia, anche da Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Germania e Spagna”.

Il confronto si è focalizzato principalmente sulla problematica della gestione dei flussi migratori (rifugiati e migranti) ed è stato tenuto esclusivamente in lingua inglese.

“La nostra partecipazione – conclude il sindaco – è utile per entrare in un più ampio gruppo di lavoro che punti a sviluppare nuove tecnologie al servizio della comunità internazionale per la pianificazione, la prevenzione e il coordinamento delle emergenze internazionali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, commissione Pari Opportunità: “Sia aperta a tutti i soggetti discriminati”
SuccessivoFine mandato di de Magistris a Napoli: i conti non tornano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.