Beni culturali e turismo a Napoli: incontro alla Camera di Commercio

camera commercio napoli“Beni culturali e turismo a Napoli” è il tema della tavola rotonda, organizzata dal gruppo “Giovani imprenditori Confapi Napoli” in collaborazione con l’associazione “Giovani ingegneri Napoli”, che si terrà venerdì 18 settembre in due sessioni (mattutina e pomeridiana) presso la Camera di Commercio in piazza Bovio a partire dalle ore 10.

“Nel corso dell’incontro – spiega il presidente del Gruppo giovani, Raffaele Marrone – sarà effettuata un’analisi tecnica del patrimonio edilizio, artistico e culturale della nostra città, cui seguirà la valutazione degli interventi conservativi e manutentivi più rilevanti ad oggi realizzati e quelli in programma. Saranno presentate alcune attività imprenditoriali di successo legate al settore Turismo e un focus sulleopportunità economiche correlate, anche, alla luce della nuova programmazione dei fondi europei”.

Tra gli interventi in programma, nella seduta mattutina, quelli di Ilaria Borletti Buitoni (sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali e del Turismo), di Vincenzo De Luca (governatore della Regione Campania), di Luigi de Magistris (sindaco di Napoli) e di Rosanna Purchia (sovrintendente Teatro San Carlo).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri, istituita l’associazione per la tutela dell’ulivo
SuccessivoPortici: Carla Picardi nuovo assessore al Commercio e al Turismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.