Coppa Italia stravolgente per l’ US Scafatese

12026411_10208482092833073_249254643_nRoboante vittoria per l’US Scafatese che strapazza la modesta avversaria della Real Aversana ed approda alla fase successiva della coppa Italia. Una vittoria voluta da l’intero ambiente ed uno score di 8 – 0 che da linfa vitale alla squadra che si appresta ad affrontare l’ostica trasferta di San Tommaso. Successo impreziosito anche dalla prova eccellente delle cosiddette “seconde linee”, su tutti l’attaccante ultimo arrivato: Maione autore di una tripletta che in extremis ha sostituito il febbricitante Cibele. Pronti via, al quarto d’ora ritrova il feeling con il gol l’attaccante Del Grande assistito proprio da Maione. A ridosso della chiusura della prima frazione c’è il raddoppio del classe ’96 Manzo con un ottimo diagonale.

Nella ripresa, gli avversari, già dall’inizio con un atteggiamento remissivo, rinunciano praticamente ad ogni iniziativa, lasciando i gialloblu dilagare. Al 55’ Maione ne approfitta in area e ribadisce in rete, poi è il neo entrato Vincenzo Matrone a raccogliere una palla vagante in area e siglare il poker. Dal minuto 70’ arriva l’uno-due terrificante di Maione che in pochi minuti cala il suo personale tris stabilendo lo score di 6 – 0. Prima del triplice fischio, anticipato, c’è gloria per Romano che segna una rete doppiamente importante poiché realizzata con la fascia da capitano al braccio. Completa l’opera la personale doppietta di Matrone. Secondo successo consecutivo in gare ufficiali per gli uomini di Amarante che si godono l’ottimo momento di avvio stagione.

US SCAFATESE – REAL AVERSANA: 8 – 0

MARCATORI: 16’ Del Grande, 35’ Manzo, 55’, 71’ e 77’ Maione, 61’ e 88’ Matrone V., 84’ Romano

US SCAFATESE(4-3-1-2): Francavilla; Sgueglia, Tortora, Cirillo (57’ Coscione), Romano; Della Femina, Maio (72’ Donnarumma), Mandica; Manzo; Del Grande (57’ Matrone V.), Maione. A disposizione: Gallo, Avino, Matrone P., Scognamiglio. All. Antonino Amarante

REAL AVERSANA(4-1-4-1): Angellaro; Lanza, Iorio (67’ Ruocco), Lentisco, Ammar (74’ Corrado); Mastrangelo; Montefusco, Vece (60’ Impemba), Carfagna, Tuveri; Procida. A disposizione: Viscido, Volzone, Quarta, Iannone. All. Dario Costantino

ARBITRO: Roberto Russo di Salerno; Assistenti: Pierpaolo Vitale e Goffredo Guarino di Salerno

NOTE: Corner: 6-2; Recuperi: 0’pt, 0’st. Spettatori 100 circa.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio sul Vesuvio, bruciano oltre dieci ettari di vegetazione
SuccessivoBrno: l’Italia protagonista alla Fiera internazionale della meccanica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.