“E’ iniziato un nuovo anno scolastico con l’impegno di dirigenti, docenti, personale ATA e collaboratori che si adoperano ogni giorno per la formazione, l’educazione e la crescita dei nostri studenti, affiancandosi in questo delicato e fondamentale compito a genitori e familiari tutti.
Un nuovo anno nel quale tutti i “miei” ragazzi sono chiamati allo studio, alla comunicazione tra di loro e con tutto il mondo della scuola, alla sfida quotidiana per crescere, conoscere ed apprendere tutto quanto li poterà ad essere il futuro della nostra società, le fondamenta solide e sicure su cui costruire un domani migliore.
A tutti voi, come Sindaco, unitamente all’amministrazione comunale, auguro un sereno e proficuo lavoro: che sia un anno ricco di risultati e di soddisfazioni personali e collettive.
Cari ragazzi impegnatevi al massimo, credete fino in fondo alle vostre possibilità: ai più piccini che si approcciano per la prima volta alla scuola una tenera carezza piena di calore e di affetto, ai più grandi con lo stesso calore ed affetto un grosso in bocca al lupo per questo nuovo inizio.
Come già accaduto nell’anno trascorso, vi rinnovo la mia vicinanza e la piena disponibilità alla collaborazione costante e continua per realizzare progetti e mettere in campo iniziative, con l’unico scopo di perseguire il benessere di voi ragazzi, offrendovi una scuola moderna, funzionale ed altamente qualificata.
Iniziamo insieme questo nuovo viaggio: la cultura, lo studio, l’educazione, il rispetto degli altri e dei valori, che fanno grandi gli uomini e le società, saranno i protagonisti del nostro percorso per trasformare i sogni in realtà e per consegnare al futuro una generazione forte, caparbia e meritevole di grandi successi.