Scafati, registro unioni civili: continua la raccolta firme dei Gd

12027377_864584180303631_6382546602293350553_oA Scafati continua la battaglia dei Giovani Democratici per istituire un registro comunale sulle unioni civili.

Questo quanto dichiarato in una nota stampa dai Gd, che con tenacia non fermano la loro campagna informativa con relativa raccolta di firme sul territorio scafatese: “In totale accordo con quanto è stato approvato nel Direttivo Nazionale dello scorso 6 settembre, intendiamo sposare la causa del Ddl Cirinnà, facendocene promotori qui a Scafati per informare i cittadini riguardo l’importanza di un tale diritto umano nonché istituto giuridico fondamentale”.

Riferendosi alle dichiarazioni rilasciate negli scorsi mesi sui social network dal primo cittadino, Pasquale Aliberti: “Ci teniamo a ribadire per l’ennesima volta che, quella intrapresa lo scorso giugno, è una pura e giusta battaglia di civiltà. Pertanto, proseguiremo in questa direzione, fermi e decisi. Peccato non si possa dire lo stesso del nostro sindaco, il quale pare avere non poca confusione in merito”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano