A Raito al via la X edizione de La Festa dei Boccali

festa dei boccaliAnche quest’anno “l’Arte abbraccia la Solidarietà” nella splendida cornice di Villa Guariglia a Raito –SA. Il giorno 26 settembre 2015 si celebra il decennale de “La Festa dei Boccali” evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall’Associazione di Volontariato “Humus Onlus” che da più di 15 anni si occupa di promuovere la tradizione dell’arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

I 500 boccali decorati da Maestri d’Arte, Volontari e Ragazzi dell’Associazione potranno essere acquistati per degustare il vino che acccompagnerà piatti della tradizione culinaria salernitana, e permettere così la raccolta di fondi necessari per le attività dell’Associazione.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Provinciale e patrocinata dai Comuni di Salerno, Vietri e Cava de’ Tirreni e la collaborazione del Museo della Ceramica di Raito e dei Maestri d’Arte, inizierà alle ore 18.00, con ingresso libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrevenzione e visite gratuite a Cusano Mutri e Villaricca
SuccessivoTerzigno, si torna a scuola!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.