Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. Infatti, dopo più di 38 mesi di lavoro, il comandante Savino Ricco lascerà il posto a Guglielmo Cassone che, precedentemente, ricopriva il ruolo di Capo del Centro Emergenze Marittime del Dipartimento della Protezione Civile.
Tante sono state le problematiche che ha dovuto affrontare il comandante Ricco: dalla lotta alle datterari all’inquinamento del litorale. ‘È stata un’esperienza esaltante ed una grandissima occasione di arricchimento umano e professionale. Ho preso a cuore le problematiche del litorale e ho dato tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati’.
D’altra parte, è grande l’emozione per Cassone: ‘Assumo questo incarico con grande emozione, che non è dettata dalla paura, ma dalla forte responsabilità che mi è stata affidata, responsabilità che sento molto, che mi onora, che mi carica allo stesso tempo’.
La cerimonia del passaggio di consegne si terrà domani, 18 settembre alle ore 10 presso la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. Parteciperanno, tra gli altri, il Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli e Direttore Marittimo della Campania, Contrammiraglio Antonio Basile, il Contrammiraglio Arturo Faraone e il Sindaco di Castellammare Nicola Cuomo.
Gennaro Esposito