Salerno, allarme sicurezza in piazza Vittorio Veneto

piazza vittorio veneto«Registriamo un nuovo episodio di violenza in piazza Vittorio Veneto. L’ennesimo episodio che mostra come la situazione sia fuori controllo e sia sfuggita di mano a tutte le istituzioni ed autorità» così Tradizione Futuro, commenta l’aggressione subita dal titolare di un bar e alcuni passanti nel pomeriggio in Piazza Vittorio Venuto a Salerno, ad opera di uno straniero, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol.

«Il problema della mancata sicurezza nel centro cittadino, nella zona di piazza Vittorio veneto e piazza della Concordia, lo abbiamo denunciato in ogni modo: pubblicamente, con esposti alle autorità, appelli alle istituzioni, anche con delle ronde per sensibilizzare sul tema.» spiegano dall’associazione «Lo abbiamo fatto in seguito alle segnalazioni raccolte dai nostri attivisti e dai continui e spesso gravi episodi di cronaca: ora ci chiediamo, cos’altro deve succedere per intervenire in maniera decisa?

Rinnoviamo il nostro appello ad intensificare i controlli per sanare tutte quelle situazioni pericolose di degrado e fermare le attività di accattonaggio e ricettazione, ad opera, per lo più, di cittadini stranieri».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati parteciperà al Memorial “Vittorio Dalto”
SuccessivoLe arti marziali in aiuto dei bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.