In un periodo caratterizzato da molti giochi di potere, il Movimento politico Orgoglio e Dignità Torrese intende, ancora un volta, precisare la sua posizione.
Fondamentale per quanto riguarda l’elezione del Sindaco Starita, il Movimento si è sempre contraddistinto per la propria coerenza in quanto, nei consigli comunali, ha sempre votato, grazie al consigliere Raffaele Izzo, tutte quelle iniziative potenzialmente utili e vantaggiose per la collettività.
Attraverso un comunicato duro, ma allo stesso tempo molto chiaro, il Movimento afferma fermamente di essere estraneo a qualsiasi tipo di coinvolgimento in questioni politiche meno chiare, smentendo tutto quello che era apparso sui media nei giorni passati.
‘Coerentemente con la nostra politica basata sulla chiarezza – si legge ancora nel comunicato – condanniamo qualsiasi azione monocratica compiuta dal Sindaco o da chiunque altro che possa andare contro gli interessi della città. In particolare contestiamo tutte quelle azioni vessatorie nei confronti dei dipendenti comunali contrarie all’ottimizzazione delle risorse e mortificanti delle loro professionalità, per il solo fine di disporre elargizioni clientelari (vedi per ultimo l’assunzione di un addetto stampa) e che vanno ad aggravare il bilancio già deficitario dell’Ente’.
Tutto spiegato nei minimi dettagli: il Movimento deve rappresentare una certezza all’interno del panorama politico torrese come per esempio Raffaele Izzo, che è diventato determinante per gli equilibri politici a Torre Annunziata.
Gennaro Esposito