Givova Ladies conquista il terzo posto al “Torneo dei Templi”

premiazione (1)Buon terzo posto per la Givova Ladies Scafati al ‘Torneo dei Templi’ disputatosi nell’ultimo weekend a Capaccio. La formazione guidata da coach Nicola Ottaviano ha giocato due incontri di spessore contro le padroni di casa e il Flavio Basket Pozzuoli, dando risposte interessanti sul parquet, malgrado la pesante assenza di Errico.

Nel primo incontro con Capaccio capitan Scala e compagne hanno perso contro Capaccio in un match caratterizzato dalle basse percentuali al tiro.

Nel secondo match con il Flavio Basket la Givova Ladies è partita male subendo un parziale di 18-11. Il leit motiv è cambiato dopo l’intervallo lungo quando le ragazze scafatesi hanno firmato un break di 26-10 (dal 29-21 al 39-47). L’intensità difensiva e qualche buona sortita offensiva hanno permesso poi al team caro al presidente Antonio Prete di portare a casa il referto rosa (62-75). Da sottolineare le prove balistiche di Iozzino (16), Scala (12) e Serra (11), accompagnate da una solida prestazione a rimbalzo di Carcaterra (11).

Questo il commento di coach Nicola Ottaviano sulla manifestazione. “Vorrei innanzitutto ringraziare la Polisportiva Capaccio per l’ospitalità come sempre impeccabile. Eventi del genere fanno bene all’intero movimento femminile. Durante la prima partita contro Capaccio abbiamo subito la loro esperienza, ma il test è stato importante per capire su cosa dobbiamo lavorare nei prossimi allenamenti. Nella finale di consolazione contro Pozzuoli, invece, siamo partiti in maniera troppo soft, poi abbiamo cambiato atteggiamento nella metà campo difensiva, recuperando l’intero gap accumulato”.

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby, Visentin in sostituzione di Masi
SuccessivoAd una svolta le indagini sull’aggressione ai Vigili Urbani a Giugliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.