Napoli, Vomero: ripristinate le strisce pedonali

Attraversamento via M.Preti“E’ uno degli aspetti che più lascia perplessi – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Al Vomero accade sovente che, a seguito di lavori manutentivi effettuati sulle carreggiate, non si provvede a ripristinare le strisce pedonali all’altezza degli attraversamenti, segnalati peraltro dalla presenza degli scivoli per diversamente abili”.

“ Un esempio classico di questa situazione si riscontra in via Scarlatti, all’altezza dell’incrocio con via Mattia Preti – puntualizza Capodanno –. In quest’ultima strada, prima dell’estate, sono stati eseguiti lavori di manutenzione ma da allora le strisce zebrate che pure esistevano per consentire l’attraversamento dei pedoni, non sono state più ripristinate con conseguenze immaginabili “.

“ Una situazione analoga si riscontra in piazza degli Artisti – prosegue Capodanno -. Anche qui, dopo i lavori manutentivi, non è stato ancora ripristinato l’attraversamento, ridisegnando le strisce pedonali”.

Capodanno sollecita gli uffici comunali competenti affinché, dopo una ricognizione sul territorio collinare, vengano ripristinate tutte le strisce pedonali, laddove mancanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCelebra i suoi venti anni l’infiorata di Casatori a San Valentino Torio
SuccessivoNapoli: undicesima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perAbio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.