Poggiomarino, “Stadio Europa”: al via l’affidamento

Poggiomarino-Municipio-2È aperto il bando pubblico per la gestione dello Stadio Europa di Poggiomarino dopo la revoca dell’affidamento alla società Juve Pro Poggiomarino.

Il campo sportivo, dunque, è prossimo alla riapertura e pronto per essere nuovamente utilizzato dalle compagini calcistiche locali, due delle quali militano nel campionato di Promozione e con mire di raggiungere l’Eccellenza già in questo torneo. Chi intende gestire l’impianto comunale dovrà presentare la domanda entro le 12 di lunedì 5 ottobre.

La società che si aggiudicherà la gara dovrà custodire ed effettuare la manutenzione non solo del terreno di gioco, gradinate e spogliatoi, ma anche delle attrezzature già presenti e dell’area dove sono installati i serbatoi. La base dell’offerta parte da 5mila euro annui, ma per l’aggiudicazione saranno valutati anche altri aspetti quali gli interventi migliorativi.

«Abbiamo scelto la procedura della gara d’appalto per garantire la massima trasparenza, visto che usciamo da un affidamento revocato – spiega l’assessore allo Sport, Antonio De Marco – Senza ulteriori intoppi di carattere burocratico credo che lo Stadio Europa potrà riaprire entro la fine del mese di ottobre». Restano da eseguire alcuni lavori alle strutture che saranno conclusi da qui alla riapertura, opere quantificate dagli uffici competenti in circa 30mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVisite teatralizzate nei tesori di Costa del Vesuvio: successo per l’iniziativa
SuccessivoTerapia del dolore: a Napoli il V corso di alta formazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.