Sarri e Allan a Radio Kiss Kiss, Hamsik: “Non penso di giocare contro il Carpi!”

sarriMaurizio Sarri, allenatore del Napoli e il centrocampista Allan hanno commentato la splendida vittoria sulla Lazio con un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“La Lazio si è trovata sotto 2-0 perchè abbiamo iniziato benissimo, ma c’è da dire che i biancocelesti rispetto a noi giovedì scorso hanno giocato in trasferta e sono rientrati tardissimo , mentre noi alle 11 eravamo già a letto. E’ la grande difficoltà dell’Europa League, e basta guardare i prossimi impegni per rendersene conto”.
Sull’atteggiamento – “Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo anche dal punto di vista della pressione, il gol di Higuain è nato proprio da una situazione del genere. Questo dovrebbe essere il nostro modo di giocare, è dispendioso ovviamente farlo durante 90 minuti ma già facendolo in un tempo può darti grandi risultati”.
Miglioramenti col 4-3-3 – “Dal punto di vista offensivo credo che abbiamo cambiato solo le posizioni di partenza, ma i movimenti sono simili. In difesa invece i nostri centrocampisti con questo modulo lavorano meno e questo è sicuramente un beneficio”.
Su Hysaj – “Chi può parlare con cognizione di causa di lui sono io, perchè lo conosco da tanto tempo. Può giocare su entrambe le fasce, purtroppo nelle prime gare era fuori condizione e non ha fatto benissimo”.
Su Jorginho e Koulibaly – – “Jorginho è stato bravissimo nel ruolo che aveva anche a Verona, Kalidou ha fatto 85 minuti perfetti e 5 minuti di errori. Higuain? Mi è piaciuta la sua fase difensiva, in attacco non ho meriti visto che segnerebbe con qualsiasi tecnico e qualsiasi modulo”.
Carpi – “Partita pericolosa per noi, sono le classiche partite che il Napoli dell’anno scorso ha spesso sbagliato”.

PARLA ALLAN: “Siamo contentissimi delle prestazioni delle ultime due gare ma non dobbiamo fermarci, mercoledì con il Carpi sarà una gara molto importante”.
Sul primo gol al San Paolo – “Sinceramente mi sembra un sogno essere qui, fare un gol in uno stadio del genere. Mi sto ambientando benissimo e ne sono felice”.
Sugli obiettivi – “Il mister ci chiede di essere concentrati gara dopo gara, se mercoledì dovessimo sbagliare sarebbe un grande passo indietro”.

HAMSIK SALTA IL CARPI: “Si è slogata la caviglia a seguito di un contrasto di gioco, non ho voluto rischiare ed ho preferito uscire. Nello spogliatoio mi hanno curato la caviglia. Mercoledì prossimo affronteremo in trasferta il Carpi, difficile dire oggi se sarò in grado di giocare. Vedremo in che condizioni sarà la caviglia”, sono le parole di Marek Hamsik rilasciate attraverso il suo sito all’indomani della gara contro la Lazio. In caso di assenza dello slovacco nella gara contro il Carpi, si fanno avanti due intriganti ipotesi. La prima potrebbe essere quella di vedereOmar El Kaddouri titolare, l’ex Toro dispone di ottima qualità ed equilibrio tattico, la seconda più difficile, ma non impossibile sarebbe quella di un debutto dal primo minuto dihamsik esulta Nathaniel Chalobah, il giovane inglese può unire potenza fisica a buona tecnica di base che potrebbero risultare un’arma interessante per la gara contro il Carpi. Sarri è già al lavoro…

 Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano