Sorrento: folla di volontari e turisti per “Ripuliamo il mare”

BpS9uUFzmB76Ok_jqjkB2JJuIFb9VABup787YuF-2sAGrande successo per l’iniziativa “Ripuliamo il mare”, l’evento organizzato in occasione dello scorso fine settimana da Penisolaverde e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento.

Sabato è stato organizzato, in collaborazione con la guida escursionista Nino Aversa, una passeggiata per giungere al Capo di Sorrento, costeggiando l’antica strada che conduceva a Massa Lubrense. Lungo il percorso, all’interno del Rivo di Pantano, i volontari hanno recuperato un materasso con annesse spalliere e cordoli in legno del letto stesso, oltre ad un televisore. Giunti alla Regina Giovanna gli oltre trenta volontari intervenuti, con l’aggiunta di alcuni turisti che facevano il bagno, hanno effettuato una azione di pulizia dell’intera area, fino alla Solara.

Domenica, invece, il Team Poseidon le associazioni Futuro Mare e Jacques Cousteau, in collaborazione con l’Area Marina Protetta Punta Campanella e della Guardia Costiera di Sorrento, è stata realizzata la pulizia dei fondali nello spazio di mare antistante Marina Piccola fino all’altezza dell’hotel Syrene.

“Questa iniziativa dedicata all’ambiente e alla cultura è un importante punto di partenza per il rispetto e la tutela del nostro territorio – commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco -. Due giorni che non sono un semplice spot, ma l’avvio di un nuovo percorso da parte dell’amministrazione comunale e fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Cuomo. Grazie di cuore a tutti i volontari che hanno partecipato a titolo gratuito animati solo del grande amore verso il proprio territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione del volume “Gli Angiò a di Napoli”
SuccessivoIncendi nel Parco del Vesuvio, è emergenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.