Gragnano, incidente nella periferia: ferita una donna

Concorso-Polizia-Municipale-2013

Alle ore 12 circa di oggi è avvenuto un incidente stradale nei pressi della località “Ponte Carmiano”, nella periferia di Gragnano. Traffico subito in tilt a causa dell’importanza dell’arteria che collega la periferia sud al centro della città della pasta.

Ancora da chiarire la dinamica del incidente: un camion si è scontrato con un’automobile a bordo della quale erano presenti due giovani donne, una delle due è stata soccorsa dal personale del 118 intervenuto prontamente sul posto. Nulla di grave per la donna.

Sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia municipale di Gragnano che hanno effettuato i primi rilievi ed hanno cercato di gestire il traffico rimasto paralizzato per oltre trenta minuti. Purtroppo eventi del genere sono ormai una routine a via Ponte Carmiano dove già lo scorso anno un camion si era ribaltato lungo la strada, senza fortunatamente creare feriti.

I cittadini ormai stanchi di una situazione che li vede sempre più isolati e trascurati dalle forze politiche e dalla città, senza controlli né presenze di vigili urbani, la strada è sempre più vicina ad un circuito di Formula Uno. “Non abbiamo marciapiedi, non possiamo camminare lungo la strada perché abbiamo paura di essere investiti, per non parlare di quando il sole tramonta. L’illuminazione si alterna a notti di buio più totale”. Così un esponente del gruppo “Adesso Sud” residente proprio nel quartiere.

Edgardo Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano