Longobardi: Santa Maria la Carità, incontro in Regione per salvare fondi europei

santamariacarita01Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vice-Presidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho promosso un incontro istituzionale in Regione Campania per salvare un finanziamento di 5,8 milioni di euro di fondi europei da investire sul territorio di Santa Maria la Carità.

Occorre finanziare opere importanti di riqualificazione e adeguamento sismico di alcuni edifici scolastici. Purtroppo la ‘tagliola’ del 31 dicembre 2015 (data inderogabile per rendicontare gli investimenti) è scadenza impegnativa e complessa.

Con l’Assessore regionale ai Fondi Europei Serena Angioli e il Sindaco di Santa Maria la Carità Giosuè D’Amora abbiamo approfondito alcune possibili soluzioni tecniche che di qui a poche settimane saranno definitivamente verificate. Per fine ottobre si capirà se i finanziamenti europei verranno effettivamente investiti per il territorio e i cittadini.

Naturalmente la nuova programmazione del Por 2014-2020 vedrà Santa Maria la Carità e il comprensorio dei Monti Lattari al centro dei progetti finanziabili con risorse comunitarie».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePodistica da Bersagliere, tra arte, storia e cultura
SuccessivoSorpreso a rubare all’interno di un negozio di giocattoli di Portici: arrestato 33enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.