Nocera Superiore. Gori e il “caso contatori”, Cuofano: “Sostituiti senza informare i cittadini”

cuofanoTrasparenza e correttezza. È quanto chiede alla Gori il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano dopo l’ultimo episodio in ordine di tempo che vede al centro la società che gestisce il servizio idrico.

“Giorni fa mi sono giunte diverse segnalazioni circa la sostituzione di molti contatori da parte della Gori con procedure non sempre trasparenti – spiega il primo cittadino – così ho preso carta e penna ed ho scritto una lettera indirizzata alla società con la quale ho chiesto immediate spiegazioni in merito a quest’attività condotta con criteri alquanto discutibili. Dalla Gori, e da chiunque abbia a che fare con i diritti del cittadino, pretendiamo trasparenza e regole”.

Nella missiva Cuofano chiede conto delle procedure adottate per la sostituzione dei contatori e l’adozione di un corretto comportamento in tal senso: informazione preventiva del cittadino, esecuzione delle attività alla presenza del cittadino interessato, rilascio di apposita ricevuta con la lettura del contatore.

“Sono regole basilari di ‪correttezza‬ e ‪buonsenso – conclude il sindaco – che devono dettare i rapporti tra qualsiasi ente, pubblico o provato che sia, ed i cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Ercolano il convegno “Vita, pensiero ed opere di Francesco Mastriani”
SuccessivoCala il sipario sulla seconda edizione dei Ludi Pompeiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.