Pompei, 35 mln di euro per la nuova stazione Scavi

basilica scavi pompei“Di ritorno da Roma dove ho preso parte all’incontro con i Ministri Graziano Delrio e Dario Franceschini, il presidente Vincenzo De Luca e i sindaci della Buffer Zone Unesco del Grande Progetto Pompei. Nel corso dell’incontro si è deciso di realizzare una nuova importante opera infrastrutturale che avrà una evidente ricaduta per il territorio vesuviano” – ha dichiarato il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, Mario Casillo.

“Due anni e mezzo tra progettazione e lavori e 35 milioni di euro per una nuova stazione ferroviaria che rivoluzionerà l’accesso agli Scavi di Pompei, consentendo ai turisti di raggiungere direttamente il sito archeologico da tutta la rete ferroviaria nazionale.

Una grande opera infrastrutturale che servirà a incrementare il sistema di trasporto pubblico della zona di Pompei e dei comuni limitrofi e permetterà di raggiungere più facilmente l’area archeologica con una notevole ricaduta sul comparto turistico” – conclude Casillo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco dell’Aerospazio di Caserta: incontro con il Terzo Settore
SuccessivoGragnano, incidente nella periferia: ferita una donna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.