Un po’ di fantacalcio

FANTACALCIOITALIANOLa notizia di giornata è senz’altro la prima vittoria del Napoli in campionato; una vittoria da urlo conclusasi con la “manita” ai danni della Lazio; Higuain, Insigne e Allan danno spettacolo così come il resto della squadra mentre per la Lazio, solo brutte figure e fra i peggiori figurano Mauricio, Lulic e l’inesperto centrale di difesa Hoedt in balia del ciclone Higuain.

Prima vittoria anche per la Juve che piega fuoricasa il Genoa grazie ad un autogol del portiere Lamanna ed al rigore trasformato da Pogba.

Sorride l’Inter che grazie alla prima marcatura in campionato di Icardi trova la sua quarta vittoria consecutiva, interrompendo la marcia del Chievo; mentre un sorprendente (ma non troppo) Torino continua la sua scalata verso le zone nobili della classifica grazie ad un Quagliarella in stato di grazia che sigla una doppietta senza esultanza alla sua ex squadra, la Samp.

La Fiorentina di Paulo Sosa, vince grazie alla seconda rete consecutiva di Babacar; il gioco ancora non convince, ma intanto i punti in campionato sono già 9.

Scoppiettante match tra Milan e Palermo; a decidere l’incontro è la doppietta di Bacca oltre al gol di Bonaventura, mentre nel Palermo è da sottolineare l’ottima prestazione di Hiljemark autore di una doppietta nel match contro i rossoneri e di tre reti nelle ultime due gare.

Match al cardiopalma tra Udinese ed Empoli; i friulani passano in vantaggio grazie ad uno stacco poderoso di Zapata ma la partita cambia volto quando Kone si lascia espellere ingenuamente e l’Empoli in superiorità numerica ne approfitta prima con Paredes sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi con l’immortale Maccarone che al 92esimo gela il pubblico  friulano con il gol del vantaggio.

Tra Bologna e Frosinone ci pensa Mounier a regalare i tre punti agli emiliani, mentre nel match tra Atalanta ed Hellas Verona, all’ improbabile gol di testa del “piccoletto” Maxi Moralez al 90esimo, risponde Pisano al 97esimo! Due note negative per l’Hellas; l’espulsione di Jankovic e l’infortunio di Toni che sarà indisponibile per le prossime otto settimane!

TOP 5

*****HIGUAIN: 8+3+3= 14

****INSIGNE: 8+3+1= 12

***BACCA: 7,5+3+3= 13,5

**QUAGLIARELLA 7,5+3+3= 13,5

*HILJEMARK: 7+3+3= 13

FLOP 5

***** MAURICIO: 4-0,5= 3,5

****IZZO: 4,5 -1= 4

***LULIC: 4-0,5= 3,5

**KONE: 5-1= 4

*JANKOVIC: 5-1= 4

I CONSIGLI PER LA TRENTASEIESIMA GIORNATA

In porta:

Tatarusanu e Buffon

In difesa:

Alex Sandro, Tonelli, Adnan, G.Rodriguez, Gilberto e Glik

A centrocampo:

Castro, Perisic, Ilicic, Mertens, Saponara ed Hernanes

In attacco:

Dybala, Higuain, Sansone e Dzeko.

 

 

Alessandro Di Napoli

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, incidente nella periferia: ferita una donna
SuccessivoUS Scafatese si prepara per il derby
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.