Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, piazzetta della Maddalena a Quisisana: domenica l’inaugurazione

maddalena quisisanaDomenica 27 settembre, alla presenza del sindaco Nicola Cuomo e dell’assessore all’urbanisitca Alessio D’Auria, sarà inaugurata la piazzetta della Maddalena a Quisisana.

La riqualificazione della piazzetta antistante la chiesa della Maddalena è stata realizzata nell’ambito dei Pirap (Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette) finalizzati alla “riqualificazione degli elementi tipici del patrimonio rurale”. Con i lavori effettuati è stato rimosso la vecchia pavimentazione in conglomerato bituminoso ed è stata sostituita con il basolato com’era in origine (circa 200 mq); inoltre sono stati ristrutturati i muri in tufo che delimitano l’area ed è stato realizzato un ramo fognario nuovo (fecale e pluviale); infine la piazzetta è stata arredata con 10 nuovi pali di pubblica illuminazione.

“Esprimo grande soddisfazione –ha affermato il sindaco – perché dopo la realizzazione ed inaugurazione dell’asilo nido della Carducci, dell’impianto di videosorveglianza, degli impianti sportivi di viale delle Puglie con sottostante parcheggio, delle fontane di salita S.Giacomo, abbiamo completato questa opera pubblica che va a qualificare la zona alta della città di Castellammare di Stabia.

E’ la ulteriore dimostrazione del grande impegno profuso dalla mia amministrazione nella riqualificazione urbanistica della nostra città; ora spetta ai cittadini avere cura e salvaguardare queste opere che con tanto sacrifici vengono realizzate.”

Exit mobile version