Napoli: Loredana Limone presenta “Un terremoto a Borgo Propizio”

LoredanaLimoneDopo le ultime tappe di Firenze e Roma, Loredana Limone, scrittrice napoletana trasferitasi a Milano, torna nel suo quartiere per presentare l’ultimo lavoro: “Un terremoto a Borgo Propizio”, terzo libro della fortunata saga di Borgo Propizio, edito da Salani.

Il primo capitolo della grande fiction letteraria sulla vita italiana di provincia è stato premiato al Premio Fellini 2012, ed è stato tradotto in Spagna, Germania e Bulgaria, così come il secondo romanzo della serie, intitolato “E le stelle non stanno a guardare”.

Le storie di Borgo Propizio giungono ora al terzo episodio e una catastrofe si abbatte sul paese che un giorno si sveglia scosso da un violento sisma, uscendone sventrato. Il racconto si colora di giallo perché il professor Tranquillo Conforti non è morto a causa di un infarto: i segni di strangolamento sono evidenti. Chi può aver voluto la sua morte? Il maresciallo Saltalamacchia non riesce a venirne a capo. Il borgo, finora luminoso, si colora di tinte fosche. Ma la sua grandezza è da ricercare proprio nell’intensità della sua ombra, e da lì che si comincerà a ricostruire la comunità. Tutti insieme, come sempre.

L’evento avrà luogo venerdì 25 settembre, dalle ore 18,30, presso la libreria “Mooks – Mondadori Bookstore” situata in piazza Vanvitelli. Modererà l’incontro la scrittrice e giornalista Giovanna Mozzillo. L’attore Sandro De Luca, noto al grande pubblico per la partecipazione a film e fiction di successo Rai e Mediaset, sarà la voce recitante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, piazzetta della Maddalena a Quisisana: domenica l’inaugurazione
SuccessivoNapoli, armi in pugno rapinarono due minori: arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.