Napoli: presentazione del “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal”

pietro russoGiovedì 24 settembre alle ore 11, si terrà presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli (Piazza Carità 32), la conferenza stampa di presentazione del “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal”, evento promosso dall’Officina delle Idee in collaborazione con Unicef, Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e Confcommercio Napoli.

“Crediamo molto nell’importanza della sinergia tra Comuni e Enti vicini su tematiche delicate e importanti come quella in questione – ha spiegato Rosa Praticò, Event Planner e presidente Officina delle Idee – L’associarsi e la condivisione per affinità territoriali e non politiche, se fatte in maniera motivata e partecipata, possono fare la differenza. E il nostro obiettivo, come scritto nell’Appello ufficiale Unicef Bambini del Nepal, deve essere quello di riportare alla luce un sorriso ormai sepolto sotto le materie”.

Alla conferenza stampa interverranno Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli; Lucia Ranucci, commissario dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta; Mimmo Pesce, presidente Provinciale Unicef; Giuseppe Giancristofaro, presidente Federmoda Napoli; Nicola Marrazzo, presidente III Commissione Attività Produttive Turismo e Lavoro; lo chef Pietro Parisi; Giuseppe D’Anna, vicario Giovani Imprenditori Provincia di Napoli; i make-up artist Antonio Riccardo e Nicola Acella.

Il “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal” si terrà il prossimo 26 settembre e vedrà sfilare, nella prestigiosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta, gli abiti di Carlo Alberto Terranova, Michele Miglionico e le creazioni sposa dello stilista partenopeo Nunzio Russo. Un appuntamento solidale tra moda e beneficenza, presentato da Veronica Maya, conduttrice televisiva e ambasciatrice Unicef, impreziosito dalle musiche dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, primo Festival Internazionale di Filosofia
SuccessivoTorre Annunziata, celebrazioni in ricordo di Giancarlo Siani: scuole protagoniste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.