Presentazione di PianoCity: sessione di live tutoring e illustrazione dell’App

Manifesto - Presentazione PianoCityGiovedì 24 settembre alle ore 20.00 al centro culturale comunale di via delle Rose (nei locali sottostanti la biblioteca) verrà presentata ufficialmente PianoCity, l’applicazione per la promozione turistica della Città di Piano di Sorrento che permette di rendere, come recita lo slogan, “la città a portata di mano”, esempio di tecnologia a servizio del territorio.

L’evento è strutturato in due sessioni: la prima di illustrazione dell’App con le sue funzionalità e la seconda sessione dedicata al live tutoring. L’applicazione, scaricabile dallo store per gli smartphone Android, è stata oggetto di beta testing ed arriva alla presentazione ufficiale già aggiornata con i primi suggerimenti proposti dai tester volontari, una forma di cittadinanza attiva che ha riscosso grande interesse coinvolgendo fasce d’età e tipologie di utenza trasversali ed eterogenee, dai promotori culturali ai commercianti, dal Forum dei Giovani alle associazioni di settore.

L’App è stata inserita nell’ambito delle attività di promozione turistica del III Settore del Comune di Piano di Sorrento nella persona del funzionario responsabile Carlo Pepe e realizzata dalla LC Solutions del Dott. Raffaele D’Esposito. “PianoCity” si prefigge l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, residenti e turisti, informazioni culturali, storiche, gastronomiche, istituzionali, commerciali, turistiche ma anche curiosità, numeri utili, servizi, geolocalizzazione dei luoghi ed eventi in programma, il tutto opportunamente categorizzato. Durante la presentazione, a cui sarà presente il Sindaco Giovanni Ruggiero, verranno spiegati e mostrati a video i dettagli del progetto PianoCity, una finestra sul territorio consultabile da ogni parte del mondo e in continua evoluzione in termini di funzionalità, contenuti e dispositivi raggiungibili. Dopo l’abilitazione per Android, è infatti previsto lo sviluppo dell’App per smartphone dotati di sistema operativo iOS (iPhone, iPad) e windows phone.

La cittadinanza è invitata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, morte di Tommasina De Laurentiis: tre medici a processo
SuccessivoNapoli: multati oltre 120 parcheggiatori abusivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.