Salva la vita ad un bambino: targa al merito per un poliziotto di Napoli

polizia 4Il IV Reparto Mobile di Napoli e la Questura di Napoli, da circa 3 anni, collaborano con il “GIEC: Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche dell’Università Federico II di Napoli” al fine di formare, gli agenti della Polizia di Stato con dei corsi BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION).

Sono 187 i poliziotti, 115 del IV Reparto Mobile e 72 della Questura di Napoli, sino ad ora abilitati nel compiere manovre per intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso.

In occasione della cerimonia di inaugurazione del XXI Congresso Nazionale del Gruppo per le Emergenze Cardiologiche, sul tema “Appropriatezza clinica e nuovi modelli organizzativi per la lotta alla morte improvvisa cardiaca”, che si svolgerà domani 24 settembre, presso il Centro Congressi Federico II – Aula Magna – di Via Partenope 36 – , il Presidente Prof. Maurizio Santomauro, consegnerà una targa di merito all’Assistente Capo della Polizia di Stato Giuseppe Barrucci.

Il poliziotto, infatti, il 17 luglio scorso, libero dal servizio, per ben due volte, prestava soccorso al figlio dei vicini di casa di soli 2 anni, praticando manovre salvavita che gli consentirono di riprendere i sensi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, armi in pugno rapinarono due minori: arrestati
SuccessivoNapoli: sventato dalla polizia un colpo della “banda del buco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.