Torre Annunziata, celebrazioni in ricordo di Giancarlo Siani: scuole protagoniste

siani (20)Non si fermano le iniziative a Torre Annunziata per omaggiare il trentennale della morte di Giancarlo Siani. Le scuole sono assolutamente le protagoniste in questo momento storico importante nel quale non si può non ricordare le gesta del coraggioso giornalista.

Dopo essere scesi per le strade insieme alla Mehari verde di Siani, domani sarà il primo di tre giorni ricchi di eventi: alle ore 9:30 verrà letto in tutte le scuole oplontine un messaggio inviato dal sindaco Giosuè Starita mentre, alle 9:45, verranno lasciati nel cielo gruppi di palloncini. Ma non finisce qui.

Infatti, nella giornata di giovedì 24 settembre, sono stati organizzati una serie di tornei di basket, volley, e box proprio per i più piccoli. Infine, venerdì, nel tardo pomeriggio, gli studenti delle superiori avranno l’opportunità di intervistare il direttore dell’Espresso” Luigi Vicinanza e il Procuratore Generale della Corte d’appello di Napoli Luigi Riello.

È fondamentale non dimenticare, avere sempre come riferimento la figura di Siani per provare ad essere uomini migliori e l’impegno che ci mettono quotidianamente i Dirigenti Scolastici all’interno dei loro istituti è apprezzabile e sicuramente non sarà vano.

L’auspicio di tutti è che una volta superato questo triste anniversario, non finisca tutto nel dimenticatoio e che si continuerà a parlare non solo di Giancarlo ma di tutti coloro che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro le mafie.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano