A Capri “Just Job” il romanzo di chi ha perso il lavoro

“Just Job”,  Graus editore, affronta la drammatica esperienza della perdita del lavoro che si tramuta in un pretesto per una sorta di ricostruzione dell’Io, di riflessione su se stessi e, dunque, di rinascita.

Ambientato a Genova, narra la storia di Marcello che, dopo il licenziamento, attraversa un periodo difficile e di solitudine che lentamente evolverà in un momento di rinascita individuale grazie all’incontro del protagonista con un pescatore e una giovane donna. Una tematica, quella trattata,  attuale come non mai che l’autrice, Filomena Baratto,  vicina, alla quarta pubblicazione,  presenterà nel suo nuovo romanzo sabato 26 settembre 2015 alle ore 10.00 in Piazzetta – Bar Piccolo.

Interverrà: il Prof. Umberto Pappalardo – Docente all’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e il Giornalista Giuseppe D’Esposito – Portavoce del Sindaco di Vico Equense Dott. Giuseppe D ‘Esposito.11218075_984911401532339_1456545510693027603_n (1)

Filomena Baratto è nata a Vico Equense (NA). È laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli e insegna nella Scuola Primaria da 29 anni. Inizia a pubblicare nel 2010 in seguito a un evento familiare cha la scuote profondamente e che le dà la spinta a pubblicare la raccolta di liriche “Ritorno nei prati di Avigliano”, Alberti Editori. Segue poi, nel 2012, il romanzo “Rosella” edito da Sangel Edizione e ancora la raccolta di racconti “Sotto le stelle d’agosto”, Graus Editore 2013.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia: operazione Alto Impatto, arrestate tre persone e sequestrata una pistola
SuccessivoArrestato a Casoria esponente di noto gruppo criminale dedito al riciclaggio di autovetture
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.