Arrestato a Casoria esponente di noto gruppo criminale dedito al riciclaggio di autovetture

polizia arrestoNel primo pomeriggio di ieri, in seguito ad accurate indagini, gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polstrada Campania e Molise, hanno arrestato in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della repubblica presso il Tribunale di Bolzano,  il pregiudicato Rosario De Matteis, napoletano 45enne con precedenti di polizia.

L’uomo, irreperibile da 2011, era ricercato per i reati di associazione dedita al riciclaggio internazionale di veicoli rubati e ricettazione.

I poliziotti hanno fatto irruzione all’interno di un garage di Casoria in Via Duca d’Aosta dove hanno bloccato il latitante e recuperato una Ranger Rover Sport di cui il latitante era in possesso. L’autovettura aveva il telaio contraffatto ed era pronta per essere riciclata. Nei locali sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati numerosi documenti di circolazione contraffatti.

Sebbene irreperibile e ricercato da tutte le forze di polizia, Rosario De Matteis, esponente di un noto gruppo criminale transnazionale, svolgeva la sua illecita attività soprattutto in Germania dove ad agosto era riuscito a riciclare e vendere un Audi Q3 rubato a Napoli che però era stato rintracciato e sequestrato dalla Polizia tedesca grazie alla segnalazione dei poliziotti del Compartimento.

Dopo l’arresto Rosario De Matteis è stato subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Capri “Just Job” il romanzo di chi ha perso il lavoro
SuccessivoOperazione antidroga al rione Santa Caterina. Arrestati 5 spacciatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.