Napoli: al via il corso di primo livello di barista “Espresso Napoletano”

baristaFino al prossimo 23 ottobre è possibile presentare domanda per partecipare al corso di primo livello di barista “Espresso Napoletano”.

Il corso, promosso dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione in collaborazione con l’Associazione Espresso Napoletano, è totalmente gratuito per giovani aspiranti baristi, e volto all’acquisizione delle tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano e sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e della qualità.

Il Corso darà la possibilità a 12 giovani partenopei di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore della ristorazione e sarà una concreta occasione per il loro inserimento nel mondo del lavoro in Italia o all’estero grazie anche alla partnership instaurata tra la Associazione Espresso Napoletano e la EasyworkUK, società di lavoro interinale londinese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, accettavano scommesse da minori: sequestrati due centri
SuccessivoCampania Competitiva, venerdì iniziativa a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.