Avrà luogo sabato 26 settembre alle ore 11 30 presso il complesso “Ave Maria Gratia Plena” in via dei Canali nel centro storico di Salerno il primo convegno della stagione autunnale delle iniziative del Circolo Proudhon cittadino.
Al convegno “Socialismo, ordine, anarchia. Il problema della proprietà, il mutualismo, l’autogestione nel pensiero di Pierre Joseph Proudhon” prenderanno parte: il responsabile cittadino Luca Lezzi, il Professore Francesco Carrillo e Lorenzo Vitelli, Caporedattore della testata online L’Intellettuale Dissidente e responsabile della casa editrice Circolo Proudhon Edizioni.
“Con il convegno di sabato mattina- afferma il responsabile cittadino Luca Lezzi- daremo il via ad una serie di eventi culturali, presentazioni di libri e riviste, conferenze e dibattiti, volti a creare opinione e diffondere tematiche di attualità dalla riscoperta delle tesi dei grandi uomini del passato alla geopolitica passando per anniversari storici, economia e finanza.”
“Sabato mattina- continua Lezzi- approfondiremo la partecipazione del filosofo francese ai moti del 1848, il suo rapporto contrastato con Karl Marx e l’originale idea della Banca del popolo”