Le suddette attività avverranno tutte sotto il controllo di uno staff medico e sono gestite, per la parte sportiva, da operatori preparati anche alla gestione di problematiche legate alla terza età oltre che a quelle della diversa abilità.
L’Assessorato allo Sport reputa un importante principio da perseguire quello della pratica dello sport in maniera diffusa, gratuita e libera. Gli appuntamenti di formazione all’autonomia sportiva, avverranno all’aperto, avendo riguardo altresì alla valorizzazione paesaggistica e sociale del territorio.
I valori portanti, dunque, saranno lo sport, l’ aggregazione, l’inclusione, le relazioni cittadine, la focalizzazione sull’amenità dei luoghi del nostro territorio, il superamento dell’idea delle cosiddette periferie urbane. Bambini, adolescenti, adulti ed anziani sono tutti invitati a partecipare perché lo sport e la salute sono un diritto.
Di seguito le date previste :
– 26 settembre, dalle 11 alle 12 al San Ciro, a cura di Atletica Leggera Portici ASD e ASD TREESSE PROTENEO;
– 26 settembre, dalle 16 alle 17 al Granatello/Mortelle, a cura di ASD Team Naresuan e ASD TREESSE PROTENEO;
– 3 ottobre, dalle ore 16 alle ore 17, Palazzetto dello Sport, a cura di Atletica Leggera Portici ASD e ASD TREESSE PROTENEO;
– 4 ottobre, dalle 11 alle 12, Bosco di Portici, a cura di ASD Team Naresuan e ASD TREESSE PROTENEO;
– 17 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18, Ina Casa (punto di ritrovo) – Via Dalbono – Parco dell’ Immacolata, a cura di ASD Team Naresuan e ASD TREESSE PROTENEO
– 18 ottobre, dalle ore 11 alle ore 12, San Ciro, a cura di Atletica Leggera Portici ASD e ASD TREESSE PROTENEO.