Si è concluso questa mattina negli Istituti di San Pietro, “Romano” e San Vincenzo il tour del sindaco, dell’assessore alla Pubblica Istruzione e dei responsabili del settore scuola nei plessi del territorio. La visita alle strutture è stata programmata con l’intento di verificare, laddove ci fossero, criticità e studiare insieme ai Dirigenti scolastici possibili soluzioni.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La situazione delle scuole nel nostro territorio è nettamente migliorata rispetto allo scorso anno grazie ai progetto PON e ai finanziamenti del PIU EUROPA. Certo, c’è ancora lavorare nell’interesse degli studenti ma, per la maggior parte delle scuole la situazione degli edifici è positiva.
Anche per la questione della mensa risolveremo. Il contratto con la ditta incaricata è scaduto. La nuova gara è in itinere, per il nuovo affidamento ci sono tempi tecnici che devono essere rispettati. Pertanto il servizio ripartirà orientativamente nel mese di novembre con un po’ di ritardo”.