Vomero, scale di collegamento in via Cilea: partito il ripristino

Vomero, scale ponte di via CileaGennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, torna ancora una volta sull’oramai annosa ed emblematica vicenda dei lavori sul ponte di via Cilea al Vomero, che attendevano ancora il completamento, nonostante che i provvedimenti relativi alla messa in sicurezza risalgano al lontano aprile del 2011.

         “E’ vero – afferma Capodanno – che finalmente , dopo due anni e mezzo, alla fine del 2013, fu ripristinato sul ponte il transito dei mezzi pesanti, a partire da quelli adibiti al trasporto pubblico su gomma, ma è altrettanto vero però che da allora era rimasto insoluto il problema del completamento dei lavori”.

         “Difatti – puntualizza Capodanno – non era stato ripristinato il transito pedonale lungo la scala in ferro di collegamento tra via Cilea e la sottostante via Doria, in modo da evitare ai pedoni di dover fare un lungo giro per andare da una strada all’altra. La funzione di queste scale è stata sempre, infatti, quella di rendere più agevole il collegamento tra le due arterie”.

         “Finalmente in questi giorni – annuncia Capodanno -, dopo una lunga serie di proteste e petizioni, sono partiti i lavori di risanamento delle suddette scale in ferro. Ci si augura così che finalmente, a breve, dopo oltre quattro anni che sono rimaste interdette al passaggio pedonale, vengano restituite alla piena fruibilità dei passanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGladis Pereyra e il suo romanzo di trasformazione
SuccessivoInstagram è molto più di uno scatto. E’ comunicazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.