“E’ vero – afferma Capodanno – che finalmente , dopo due anni e mezzo, alla fine del 2013, fu ripristinato sul ponte il transito dei mezzi pesanti, a partire da quelli adibiti al trasporto pubblico su gomma, ma è altrettanto vero però che da allora era rimasto insoluto il problema del completamento dei lavori”.
“Difatti – puntualizza Capodanno – non era stato ripristinato il transito pedonale lungo la scala in ferro di collegamento tra via Cilea e la sottostante via Doria, in modo da evitare ai pedoni di dover fare un lungo giro per andare da una strada all’altra. La funzione di queste scale è stata sempre, infatti, quella di rendere più agevole il collegamento tra le due arterie”.
“Finalmente in questi giorni – annuncia Capodanno -, dopo una lunga serie di proteste e petizioni, sono partiti i lavori di risanamento delle suddette scale in ferro. Ci si augura così che finalmente, a breve, dopo oltre quattro anni che sono rimaste interdette al passaggio pedonale, vengano restituite alla piena fruibilità dei passanti”.