Michele Caiazzo Pd, sicurezza, il governo venga a Napoli

caiazzo candidati primarie pdNella metropoli napoletana è in atto una guerra spietata di cui sono protagoniste vecchie e nuove bande di camorra.
Ieri a Fuorigrotta l’ennesimo episodio da far west dove, in una violenta sparatoria, un poliziotto è stato gravemente ferito.
A fronte di questa drammatica realtà la discussione, che spesso si sviluppa nelle istituzioni e tra chi ha compiti di rappresentanza politica, oscilla tra chiacchiere surreali, assuefazione al fenomeno, inutili passerelle, strumentalizzazioni e scaricabarile.
Non si può andare avanti così.
Lo Stato‬ deve riprendere il pieno controllo del territorio; rafforzare l’azione di repressione e contrasto della criminalità; fornire più risorse umane e materiali alla magistratura; spostare a Napoli e provincia più uomini e mezzi.
Ci vuole l’esercito.
Serve una fase adeguata e lunga di bonifica del territorio.
La sicurezza dei cittadini e la lotta alla criminalità vanno messi al primo posto dell’agenda del Governo‬ nazionale e dei poteri locali.
Le istituzioni locali, in primis il Sindaco‬ che è anche sindaco metropolitano, e il Presidente della Regione‬ Campania‬ DeLuca, i parlamentari, le forze sociali, si riuniscano urgentemente e, insieme, chiedano al governo di venire a Napoli e di affrontare una situazione ormai gravissima, con misure e mezzi adeguati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, i ragazzi di “Canta, suona e cammina” suonano per San Gennaro
SuccessivoTorna ad Acerra l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.