Napoli si mobilita per Nicola Barbato

forza nicola

Stamattina gli antispecisti napoletani hanno organizzato biciclettata contro la caccia a Via Caracciolo. La manifestazione a cui hanno aderito circa 70 attivisti del mondo animalista campano si è trasformata in un atto di solidarietà per il poliziotto Nicola Barbato che sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato sparato.

“Napoli è con Nicola – ha spiegato l’attivista Patrizia Cipullo – e contro chi l’ha sparato che rappresenta il mondo criminale che da troppo tempo infesta la nostra città”.

“Ogni giorno Napoli e la Campania devono sostenere gli uomini delle forze del’ordine che rischiano la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini. Sono loro che vanno rispettati non i boss e i criminali che rappresentano la feccia della nostra città e che vanno emarginati una volta e per tutte.

Da lunedì invitiamo i napoletani a esporre ovunque cartelli con sui scritto FORZA NICOLA per manifestare la nostra solidarietà al poliziotto e far capire ai criminali che la città è stanca di loro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, soccorsa barca in balia delle onde
SuccessivoUSA, il piccolo Buell sfida la scienza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.