Prevenire la diffusione delle malattie significa conoscerle, individuarne le cause e i fattori che ne favoriscono l’insorgenza. La salute, intesa come prevenzione, è un concetto che, purtroppo, la maggior parte della gente tende ad ignorare.
Il nuovo paradigma da adottare – ci spiegano gli esperti del centro – pone l’accento proprio su concetti fondamentali quali la prevenzione, il benessere, la salute.
A disposizione dei pazienti il dermatologo dott. Pietro Annese, l’endocrinologa dott.ssa Marina Battaglia, l’urologo dott. Gaetano Battaglia, il cardiologo dott. Carotenuto, il chirurgo plastico dott. Iacopo Gallotti.
Nell’ambito di questa campagna di sensibilizzazione, è possibile effettuare anche una visita ginecologica gratuita per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina. In questo campo, la diagnosi precoce permette di segnalare la presenza del virus prima della comparsa di manifestazioni tumorali.
Per prenotazioni ed informazioni, basta un clic alla pagina Facebook del centro o chiamare i numeri in locandina.
Un progetto per essere informati e consapevoli, e che possa servire a formare nella popolazione un’idea positiva: rivolgersi sempre ad esperti competenti e qualificati per salvaguardare la salute, il bene più prezioso da difendere.
Agnese Serrapica