Giovedì 1° ottobre Aldo Ricci il videomaker influencer di fama e Traipler.com piattaforma di video produzione professionale diffusa, portano a Napoli un pool di Videomaker pronti a video raccontare la città in 100 video con 100 punti di vista diversi.
Un’operazione che parte da Napoli, ma che toccherà 10 città d’Italia grazie al progetto Traipler Academy che vedrà protagonisti Aldo Ricci e Paolo Baccolo che nei seminari previsti insegneranno segreti e tecniche avanzate di produzione. Numerosi poi gli appuntamenti con la Factory Time che vedrà arrivare Aldo Ricci e la sua crew in diverse città per radunare i videomaker della zona e raccontare insieme le bellezze italiane. Le città presto protagoniste dopo Napoli saranno:
· PALERMO
· REGGIO CALABRIA
· PESCARA
· FIRENZE
· CATANIA
· VENEZIA
· SIRACUSA
· BARI
· ROMA
Per maggiori informazioni: www.traipler.com/academy
“Tecniche avanzate di video making per imparare e dare valore alla propria terra” questa la finalità del progetto, dichiara Aldo Ricci. “Vogliamo mettere insieme tutti i videomaker italiani per invadere ogni città e video raccontare la bellezza. Insieme a Paolo Baccolo insegneremo tutti i segreti di una perfetta produzione video e ogni videomaker trasformerà la propria città nel più grande set di produzione mai visto PRIMA AL MONDO”.
Più di 200 hanno già confermato la loro presenza a Napoli giovedì 1° ottobre per videoraccontare il capoluogo partenopeo.
A Napoli, l’appuntamento è in Piazza Dante alle ore 10,00, da qui Aldo Ricci e tutti i videomaker partecipanti partiranno per un tour tra le bellezze del patrimonio artistico di Napoli, una delle tappe più suggestive sarà quella con i campioni italiani della pizza Napoletana che offriranno la storica pizza ai nostri 200 videomaker per sostenere assieme la candidatura dell’arte dei pizzaiuoli napoletani a patrimonio mondiale dell’Unesco e la petizione #pizzaunesco.
Dunque Traipler, con Aldo Ricci, sposa la causa della candidatura dell’arte dei Pizzaiuoli Napoletani per l’iscrizione nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Ad attendere i videomaker in via Partenope ci sarà Alfonso Pecoraro Scanio e altre autorità, e alcuni dei più importanti e famosi pizzaiuoli italiani per offrire ai videomaker presenti la pizza più buona del mondo. Chi vuole può anche firmare la petizione.
Aldo Ricci, filmmaker e influcencer italiano con oltre 33.000 fan su Facebook, è considerato oggi un punto di riferimento e una importante fonte d’ispirazione per chi si affaccia e per chi opera nel settore del videomaking, grazie alla qualità dei propri elaborati audiovisivi contraddistinti da un interessante taglio cinematografico e un alto livello adrenalinico ed emozionale.
Aldo Ricci, è inoltre CCO e co-founder di Traipler.com ed insieme al suo team di esperti operatori affronta ogni nuova avventura con passione, dedizione e caparbietà, e il risultato è tangibile e traspare in ognuno dei suoi video! A 28 anni Aldo Ricci ha ricoperto il ruolo di ambassador dei più rilevanti ed affermati Brand tecnici del settore come: Canon, Rode, Smallhd, Smartsystem, Dji, etc..
Per seguire l’evento basterà cercare e utilizzare sui principali social gli Hashtag della giornata: #aldoricci #wearevideo #traipler #wearenapoli e seguire Aldo Ricci e la sua crew sulla Facebbok Page https://www.facebook.com/AldoRicciFilmmaker
Traipler.com è il primo fornitore di video low cost ad alta qualità.
Traipler – the traipler of your trip (il trailer della tua esperienza di viaggio) è la prima piattaforma di video produzione professionale che offre l’anteprima video di un’esperienza di viaggio “local”, utile per andare alla scoperta delle eccellenze italiane più nascoste. Grazie all’esclusivo format video dedicato all’offerta turistica e ad un processo produttivo innovativo, e grazie a una rete di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale, Traipler.com consente riprese in tempi brevi in qualsiasi zona d’Italia e un notevole abbattimento dei costi di produzione. Il risultato è un video di qualità professionale altamente engaging.
Traipler vuole creare un nuovo linguaggio di comunicazione turistica che semplifichi la fase di ricerca e consultazione on line della meta prescelta creando un canale diretto tra chi propone una nuova esperienza di viaggio e chi ne fa richiesta, prestando particolare attenzione al valore emozionale e interattivo.