A Sorrento differenziata carta da record: 68 kg per abitante

Giuseppe_Cuomo sorrentoSi è tenuta a Castelvolturno l’annuale riunione del Club dei Comuni Ecocampioni di carta e cartone della Campania, di cui il Comune di Sorrento è tra i sette fondatori e il sindaco, Giuseppe Cuomo, attuale portavoce.

Sono stati presentati i dati della raccolta di carta e cartone dei Comuni membri del club, che rappresentano delle eccellenze all’interno della regione.

Tra questi spicca il dato del Comune di Sorrento che nel 2014 ha raccolto 68 kg/ab di carta e cartone il doppio della media regionale ferma a 34 kg/ab e superiore anche alla media nazionale di 52 kg/ab.

Presente anche il vicepresidente e assessore regionale all’ambiente Fulvio Buonabitacola, il quale, tra l’altro, ha annunciato che sono allo studio modifiche alla vigente normativa regionale in tema di gestione dei rifiuti e relative

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, ripulita la valle “Olivella”
SuccessivoPortici, la cultura ‘illumina’ le periferie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.