Torre Annunziara, ok in Giunta al Puc: l’ultimo risaliva al 1982

Il sindaco Starita“Abbiamo avviato le procedure per la redazione del Piano Urbanistico Territoriale; per Torre Annunziata era una necessità, visto che l’ultimo Piano Regolatore Generale risaliva al 1982”. Lo annuncia il sindaco di Torre Giosuè Starita, che spiega come il Piano potrà rispondere ai cambiamenti avvenuti in città in trentacinque anni:

“Da allora la città è molto cambiata, ed è quindi evidente che adesso c’è la necessità di adeguarla alle mutate esigenze urbanistiche. Avendo a disposizione questo nuovo strumento di trasformazione urbana ci sarà la possibilità di pensare a uno sviluppo più armonico della città, puntando soprattutto alla sua rigenerazione urbana, partendo dagli interventi che devono riguardare il quadrilatero delle carceri”.

Per l’Amministrazione Comunale torrese è un strumento importante “che  – continua Starita – sarà inoltre, ed è opportuno rilevare, realizzato puntando innanzitutto sulle energie interne. E’ stato infatti creato un gruppo di lavoro composto esclusivamente da risorse interne agli uffici tecnici comunali”.

Ancora, nella prossime settimane sarà redatto anche il Piano Parcheggi Provvisorio,  dopo aver ricevuto le manifestazioni d’interesse da parte dei cittadini, e si avvieranno le procedure per il PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) cittadino.

“Nell’azione amministrativa devono essere adeguatamente accolte le istanze dei movimenti operanti sul territorio, soprattutto in tema di diritti. Realizzare il PEBA, ovvero cercare di rimuovere le barriere architettoniche cittadine per consentire una mobilità a misura di disabili, è anche il modo con cui un Comune può dare seguito agli argomenti sollevati durante l’iniziativa sulla disabilità e l’integrazione che si è tenuta venerdì scorso al liceo Pitagora –Croce”.

Stamattina si è anche insediata la Commissione Giudicatrice per la selezione del personale Primavera, che ha avviato le procedure per l’assunzione a tempo determinato di venti nuovi addetti.  La Commissione, in tempi brevi, provvederà quindi a fissare la seduta pubblica per il sorteggio.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Tac su i calchi: gli antichi pompeiani avevano un’alimentazione sana
SuccessivoL’omaggio di Torre per i 150 anni dalla fondazione della Guardia Costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.