Capua: cambio di guardia al comando del centro addestramento

 

cav capuaAvvicendamento al comando del centro addestramento volontari, dopo due anni, il generale di brigata Gabriele Toscani De Col lascerà il comando del Cav al parigrado, proveniente dall’Ambasciata italiana in Kabul, Afghanistan.

Domani, 2 ottobre 2015, con inizio alle ore 10,30, alla caserma ‘Oreste Salomone’, di Capua, avrà luogo la cerimonia di cambio del comandante del centro addestramento Volontari (Cav).

L’evento sarà presieduto dal comandante della scuola di Fanteria di Cesano di Roma, generale di divisione Giovanni Manione, e vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari locali.

Negli ultimi due anni, il Cav ha assicurato l’addestramento iniziale di circa 17mila Volontari in ferma prefissata di 1 e 4 anni, fornendo loro l’educazione militare di base, finalizzata a preparare soldati capaci e motivati, atti a svolgere le principali funzioni che la Forza Armata richiede.

Per intraprendere questa strada, i giovani, tra i 18 e 25 anni, dopo il passaggio dai “centri di selezione” distribuiti sul territorio nazionale, vengono avviati ai reparti di addestramento dislocati a Verona (85° reggimento “Verona”), Ascoli (235° reggimento “Piceno”) e Capua (17° reggimento “Acqui”).

Qui i soldati acquisiscono, i primi rudimenti del mestiere delle armi; soprattutto, vengono formati a quei valori, tra i quali la disciplina, la lealtà, lo spirito di sacrificio, il rispetto del prossimo, che sono alla base della professione militare.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: le case delle cooperative diventano acquistabili
SuccessivoVolla: M5s sit-in per la mensa scolastica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.