Castellammare: continua l’emergenza sanitaria all’ospedale “San Leonardo”

castellammare-ospedale-san-leonardo-23goo

Continua la grave emergenza sanitaria all’ospedale San Leonardo e si aggravano i problemi: per l’assistenza, l’utenza e per gli operatori, sottolineata anche dagli organi di stampa. Oggi i sindacati Cgil, Uil, Fials, Fsi e Nursing Up hanno chiesto la rimozione del direttore sanitario Ciro Lomello ed hanno convocato per domattina un’assemblea presso il nosocomio stabiese.

“Lomello sta sfuggendo da sempre alle sue responsabilità evitando di prendere decisioni – hanno sottolineato in una nota i sindacati – e la cronistoria di questi pochi giorni è emblematica: domenica 27 settembre problemi di carenza di personale al pronto soccorso; lunedì 28 settembre i sindacati si recano in Direzione per un incontro su quanto è accaduto ma Lomello dichiara che sta assumendo tutti i riscontri e quindi non è pronto per un incontro rinviando la riunione (a seguito delle nostre insistenze) a giovedì 1 ottobre alle ore 10; martedì 29 settembre Lomello incontra gli operatori del pronto soccorso e, tralasciando le affermazioni che fa sulle organizzazioni sindacali che chiedono spostamenti di personale a reparti di comodo, dimenticando, se fosse vero, che gli spostamenti li autorizza lui e non certo i sindacati e parla invece di personale in esubero in alcuni reparti e che interverrà su questo personale.

Bene, come ha stabilito gli esuberi? Perché fino ad oggi li ha tollerati? Mercoledì 30 settembre Lomello ha rimandato a data da destinarsi l’incontro già fissato con i sindacati. Ma il confronto non si può più rimandare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, barche “parcheggiate” a Quisisana: scattano le sanzioni
SuccessivoLiquidare la Gori: se ne discute domani in consiglio regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.