Gragnano: al via i laboratori del riciclo virtuoso

LUCI DI SPERANZA” é il nome del progetto che porterà i laboratori del riciclo a Gragnano. Da una idea di Giovanni Pirozzi, l’evento rientra in un percorso di sensibilizzazione iniziato nel 2013, che intende promuovere la pratica virtuosa del riciclo, dimostrando come tutto può risorgere a nuova vita trasformandosi in “bellezza”.

Un’iniziativa a cura dell’associazione “Omnia” onlus che avrà luogo di mattina presso le scuole che aderiranno all’iniziativa e di pomeriggio presso la scuola in disuso di Caprile.

Fondamentale per la riuscita del progetto sarà anche la sensibilizzazione alla raccolta della plastica da parte della cittadinanza, che avverrà anche grazie alla collaborazione delle parrocchie. Un progetto di due mesi dove i protagonisti saranno i cittadini, le associazioni e le scuole del territorio e che terminerà con la consegna in Piazzetta Aldo Moro, di una grande opera in plastica riciclata e illuminata l’8 dicembre 2015.

luci-di-speranza

In occasione della presentazione del progetto, il consigliere di maggioranza Sara Elefante ha commentato: “Anche in un comune piccolo come Gragnano siamo tutti consci e consapevoli che la molteplicità di enti attivi sul territorio ha fatto e fa la differenza e ha un ruolo fondamentale all’interno della macchina comunale. Gragnano vanta di un grande tessuto associativo e pastorale, attivo da sempre. Iniziative come quella presentata diventano un’opportunità e come ho già ribadito in altre occasioni, le opportunità sono per chi sceglie di coglierle.”

 

12087543_10207516844348140_1198912031_n

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano